Pagine

sabato 2 gennaio 2010

DON ROSA


Se penso a fumetti che mi hanno davvero segnato non posso che citare la storia del clan De Paperoni di Don Rosa.

Divertente quanto commovente, narrato in maniera strepitosa e i disegni bellissimi con una straordinaria minuzia nei particolari.

Ogni volta che leggo altre storie disney che travisano il passato di Paperone qui descritto mi sento quasi male ( si lo so sono pignola) ma come si può pensarlo diverso?

La madre di Paperino poi semplicemente strepitosa e la scena della macchina fotografica memorabile.

1 commento:

  1. Il mio fumetto preferito... l'ho letto milioni di volte e un giorno ne farò il film.

    Sono contento che abbiamo avuto un'ispirazione comune;-)

    RispondiElimina

la fattoria dipinta

benvenuti nella fabbrica di pinta.
il luogo dove i miei sogni diventano reali e gli insetti domineranno sulla terra